Contributo per il sostegno di ristoranti, pasticcerie e gelaterie
Il fondo a sostegno delle eccellenze gastronomiche ed agroalimentari italiane allarga i suoi orizzonti includendo non solo la ristorazione con somministrazione, ma anche la produzione di pasticceria e gelateria al fine dell’acquisto di macchinari e/o beni strumentali.
A chi è rivolto?
Il fondo è rivolto ai codici Ateco 56.10.11 (ristorazione con somministrazione), 56.10.30 (Gelaterie e pasticcerie) e 10.71.20 (Produzione di pasticceria fresca) regolarmente iscritti al Registro delle Imprese da almeno 10 anni o che abbiano acquistato nei 12 mesi precedenti alla data di pubblicazione del decreto (4 luglio 2022) prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, e prodotti biologici.
Agevolazione
Contributo fino al 70% delle spese ammissibili secondo il regime De Minimis per un importo massimo di 30.000 euro.
Spese ammissibili
Rientrano tra le spese ammissibili:
- Acquisto di macchinari professionali nuovi di fabbrica;
- Beni strumentali connessi all’attività;
I beni strumentali acquistati dovranno essere mantenuti nello stato patrimoniale per almeno 3 anni dalla data di concessione del contributo. Non sono considerate ammissibili le spese sostenute prima della presentazione della domanda di contributo.
Come richiedere il contributo
Se la Tua attività possiede i requisiti necessari per richiedere il contributo, affidati a Sportello Imprese per presentare domanda!
Il nostro team di consulenti e partners qualificati semplificherà l’intera procedura, aiutandoti durante la produzione della documentazione richiesta, verificando i requisiti di accesso e agevolando l’inoltro della pratica.
Inizia ora, prenota una Consulenza Bandi e Agevolazioni.