Bando ISI-INAIL: fondo perduto fino al 65%
La misura consente alle aziende di ottenere un contributo in conto capitale fino a 130 mila euro per i nuovi investimenti finalizzati al miglioramento della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
A chi è rivolto?
Il bando è rivolto a tutte le imprese iscritte alla Camera di Commercio industria, artigianato ed agricoltura e gli Enti del terzo settore, comprese le micro e piccole imprese agricole operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.
Progetti ammissibili
Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:
- Asse 1 – Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
- Asse 2 – Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi (MMC);
- Asse 3 – Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
- Asse 4 – Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività;
- Asse 5 – Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli.
Agevolazione nel dettaglio
Per gli Assi 1, 2 e 3
- contributo in conto capitale fino al 65% delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione del progetto. Il finanziamento complessivo di ciascun progetto potrà essere compreso tra un minimo di euro 5.000,00 ed un massimo di euro 130.000,00.
Per l’Asse 4
- contributo in conto capitale fino al 65% delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione del progetto. Il finanziamento complessivo di ciascun progetto potrà essere compreso tra un minimo di euro 2.000,00 ed un massimo di euro 50.000,00.
Per l’Asse 5
- contributo in conto capitale fino al 40% delle spese ammissibili (50% per i giovani agricoltori).Il finanziamento complessivo di ciascun progetto potrà essere compreso tra un minimo di euro 1.000,00 ed un massimo di euro 60.000,00.
Come richiedere il contributo
La presentazione delle domande avverrà in modalità telematica ed entro le date relative alle diverse fasi di compilazione e inoltro della domanda.
Affidati a Sportello Imprese per richiedere il contributo a fondo perduto per la Tua attività! Riduci il rischio di commettere errori durante la presentazione della domanda e della rendicontazione, aumenta le probabilità di successo della Tua pratica.
Inizia subito! Prenota una Consulenza con un nostro consulente esperto!